Integrazione e inclusione

Ogni Scuola dell’Istituto Comprensivo si pone come finalità la tutela dell’individuo e delle sue peculiarità ed il suo coinvolgimento attivo nella vita sociale scolastica ed extrascolastica.
Riserva inoltre particolare attenzione a garantire ai bambini e ai ragazzi in situazione di difficoltà, recente immigrazione, disagio e fragilità un aiuto e un supporto per l’integrazione attiva, lo sviluppo adeguato della propria personalità, il potenziamento delle individualità.

PDF icon Protocollo accoglienza alunni con Dsa1.27 MB
PDF icon PAI 2022303.76 KB