L’Istituto Comprensivo presta particolare attenzione ai momenti di passaggio tra gli ordini di scuola (Infanzia-Primaria; Primaria-Secondaria) per promuovere un passaggio sereno e per facilitare la conoscenza del nuovo ambiente scolastico. I docenti predispongono la trasmissione di informazioni relative a comportamenti, abilità e difficoltà emerse negli alunni, durante le attività di osservazione svolte nel corso dell’anno scolastico.
Scuola dell’Infanzia: i bambini neoiscritti vengono accolti in una giornata del mese di maggio con la “giornata di preinserimento”. A settembre, in concomitanza con l’inizio delle attività didattiche sono previsti momenti di accoglienza nella scuola con inserimenti graduali a piccoli gruppi.
Scuola Infanzia – Primaria – Secondaria: sono previsti momenti di incontro e condivisione di esperienze tra alunni e tra docenti.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.