Registro Elettronico CLASSE VIVA

Contenuto in:
FAQ Genitore:
01. Non riesco ad accedere con il mio utente e password. Che fare?
02. Cosa faccio se smarrisco o non funzionano le password del genitore?
03. Ho un altro figlio nello stesso istituto, ma non riesco ad accedere all'utenza del secondo? Come posso fare?

01. Si consiglia di verificare il corretto inserimento della password (facendo attenzione a maiuscole/minuscole,  caratteri speciali, non lasciare spazi prima e dopo la password).
02. Prima di contattare la scuola bisogna tentare il recupero della password tramite e-mail cliccando su “Password dimenticata?”. Verrà inviato un messaggio all'indirizzo indicato con le istruzioni necessarie. Questa operazione prevede che il genitore abbia indicato preventivamente la propria e-mail associandola all’account.  (Continua....)
Se il problema persiste o nessuna e-mail è associata all’account, nel rispetto della privacy, è possibile rivolgersi alla segreteria didattica dell’Istituto per richiedere il rilascio di una nuova password inviando una e-mail all’indirizzo mbic8cq007@istruzione.it con oggetto RESET PASSWORD GENITORE. Nel messaggio indicare i propri dati anagrafici, nome e cognome del/la figlio/a, la classe frequentata ed il plesso scolastico. E’ necessario allegare alla mail copia del documento di identità di chi richiede le nuove credenziali.

03.E' possibile visualizzare più figli con lo stesso codice utente, basta che venga associato ai diversi codici lo stesso indirizzo mail.
Una volta effettuato l'accesso, cliccate sull'omino in alto a destra e poi su "Profilo".
Compilate la sezione "Indirizzo mail" e seguite le istruzioni.
Viene richiesto l'inserimento di una nuova password. Inserire la nuova password e confermare la stessa reinserendola nel campo apposito.
A questo punto viene inviata una mail, all’indirizzo appena inserito, per confermare l’associazione appena effettuata tramite un link.
Cliccare sul link per confermare e concludere la procedura.
ATTENZIONE: la mail ha una validità di tre giorni, entro i quali è necessario confermare l’associazione. Nel caso in cui sia stata inserita una mail errata, attendere tre giorni affinchè la procedura scada e possiate reinserire la mail corretta.
La nuova password inserita servirà ad accedere sia con la mail associata che con il Nome utente fornito dalla scuola. Ciò significa che la password fornita dalla scuola non avrà più validità
Ripetere la stessa procedura di associazione per ogni utente per cui si vuole accedere con unico nome utente e password.
Una volta fatto cliccando sull'omino in alto a destra si potrà scegliere con quale utenza operare.

CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.03/10/2022