PROGETTO DONACIBO

Carissimi genitori, carissimi insegnanti

dopo l’interruzione dello scorso anno, riprendiamo il progetto di Educazione alla solidarietà “Donacibo”, che interessa tutte le scuole (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1°) di Cavenago.

Pur essendo ancora in pandemia, abbiamo deciso di realizzare la raccolta di viveri, perché questa emergenza sanitaria ha reso più gravi le necessità di tante famiglie.

L’osservanza scrupolosa delle regole sanitarie consiglia semplicemente una diversa modalità di svolgimento:

la raccolta del Donacibo si svolgerà esclusivamente GIOVEDI’11 marzo e VENERDI 12 marzo dalle 8 alle 10 in due punti di raccolta:
- sotto il portico dell’ingresso principale della Scuola Primaria
- sotto il portico della Scuola Secondaria di 1° (anche per i genitori della scuola dell’Infanzia che non hanno un posto al coperto all’esterno dell’edificio scolastico).   Il cibo raccolto sarà subito trasferito alla sede del Banco di Solidarietà “Piccinini” di Pozzuolo che, come gli anni precedenti; condividerà il raccolto con l’associazione “La Mano nella mano “di Cavenago.

Si allegano il volantino dell’iniziativa e l’invito alla presentazione nazionale. Buon Donacibo a tutti!